TERMOLI. Inaugurata, questa mattina, nell’atrio del primo piano del Comune di Termoli, la mostra collettiva d’arte Contemporanea ‘Violenza sulle donne – arte come antidoto alla violenza, curata dall’artista Carla Di Pardo vice presidente della sezione Fidapa del centro costiero. La mostra, che sarà aperta fino al prossimo 25 novembre, giorno in cui a livello mondiale si celebra proprio la giornata contro la violenza sulle donne, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, indetta dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, alla presenza della Presidente Fernanda Pugliese, di alcune socie e delle Autorità istituzionali invitate come il sindaco Nico Balice, il suo vice Michele Barile, il presidente del consiglio comunale Annibale Ciarniello ed i consiglieri Paola Cecchi e Giuseppe Mottola.
Altri articoli
Tra i 23 artisti che hanno risposto all’invito della professoressa Di Pardo, tra gli altri, Giuliano Cortellessa, Maria Credidio, il termolese Nino Barone, e la moglie dell’indimenticabile Achille Pace, Maria Bellante. Tutti presenti con le loro opere per dire no alla violenza sulle donne, per dire no con l’arte che potrà salvare il mondo.
La mostra resterà aperta tutti i giorni di mattina dalle 8 alle 14 e il Martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17,30. Finissage lunedì 25 novembre ore 10,30 giorno del Convegno che si terrà in Sala Consiliare.