URURI. In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Amministrazione Comunale di Ururi presenta “Petali di Rose”, un evento di riflessione e sensibilizzazione che si terrà domenica 24 novembre presso il Teatro Comunale di Ururi. In un periodo storico segnato da episodi sempre più frequenti di violenza di genere, “Petali di Rose” si propone di toccare le coscienze e promuovere il rispetto reciproco come valore fondamentale per una società più equa e giusta. L’iniziativa, che unisce arte, cultura e riflessione, vuole sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere, offrendo momenti di emozione e condivisione.
Protagonisti della serata saranno: Le associazioni “Impertinenti all’Improvviso” e “Napulammore”, con performance teatrali e musicali dal forte impatto emotivo; La Scuola di Danza di Modesto Garofalo, con esibizioni ispirate alla forza e alla resilienza femminile; Le Professoresse Rossana Vaudo e Anna Milanese, che porteranno riflessioni e spunti culturali sul tema; Lo scrittore Massimo Starita e Enrichetta Glave, che condivideranno le loro esperienze e opere legate al tema della serata.
L’evento sarà un momento di unione e consapevolezza collettiva, nel quale l’arte si farà portavoce di un messaggio universale: la lotta contro ogni forma di violenza e discriminazione., un momento di comunità, un’occasione per unirsi contro ogni forma di violenza e per promuovere una cultura del rispetto attraverso le potenti forme espressive dell’arte e della cultura. L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare per testimoniare insieme il proprio impegno contro la violenza sulle donne.
Dettagli dell’evento:
• Data: Domenica 24 novembre
• Ora: 18:30
• Luogo: Teatro Comunale di Ururi