LARINO. “A seguito dell’evento sismico di questa notte, il sindaco Pino Puchetti, la dirigente scolastica Emilia Sacco, il responsabile dell’ufficio tecnico – lavori pubblici Alfonso Scardera e la Rspp Francesca Di Palma hanno effettuato questa mattina un sopralluogo presso i plessi scolastici “A. Novelli” ed “E. Rosano”, presso il Liceo “F. D’Ovidio” e l’ITAeG “San Pardo” per verificare eventuali danni. Dal momento che nessuna criticità è stata rilevata, non si è ritenuto necessario di chiudere le scuole in via preventiva. Nessun danno è stato poi riscontrato nel corso del sopralluogo successivo svolto presso il Convitto e la Palestra comunale”.
Questo il messaggio diffuso questa mattina dal sindaco Pino Puchetti che, nella sua qualità anche di presidente della Provincia, ha aggiunto che verifiche sono state disposte al Ponte Anacoreta e che hanno dato esito negativo.
Da parte nostra possiamo testimoniare come la scossa dell’1.51 sia stata avvertita molto bene dalla popolazione soprattutto ai piani alti. Diverse le persone che nel centro frentano ma anche nei centri limitrofi sono scese in strada. Ma fortunatamente non si registrano danni!