LARINO. Nel giorno in cui presso la sala dell’assemblee del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Larino è in programma il convengo dal titolo ‘Il nuovo ruolo dell’avvocato – prassi e deontologia”, si svolgerà anche una cerimonia storica, quella della consegna della Toga d’Oro all’avvocato Egidio Iannucci. La consegna di un riconoscimento pubblico da parte dei colleghi ad un professionista che ha saputo in questi dieci lustri onorare la professione e diventare un punto di riferimento per quell’avvocatura che oggi è chiamata a rivestire un nuovo ruolo conservando un piede nel passato ma con lo sguardo dritto ed aperto nel futuro.
Moderato dal direttore della Scuola Forense Frentana, l’avvocato Micaela Bruno, il convengo in programma mercoledì 13 novembre, dalle 10.00 alle 13.00, sarà introdotto dai saluti del presidente dell’ordine, l’avvocato Michele Urbano, da quelli portati dal procuratore Elvira Antonelli, dal presidente del Tribunale Michele Russo e dal delegato dell’Organismo congressuale forense, l’avvocato Oreste Campopiano.
Al tavolo dei relatori due ex presidenti del sodalizio degli avvocati bassomolisani, ossia Antonio De Michele che si soffermerà sul tema ‘La difesa dei non abbienti’ e Domenico Bruno che affronterà il tema ‘La deontologia ed il diritto di difesa’. Il momento formativo per il quale gli avvocati riceveranno ben 4 crediti formativi, come detto, anticiperà la cerimonia di consegna della Toga d’oro al decano Egidio Iannucci.
Nato a Larino, il giorno dell’Epifania del Signore, del 1942 l’avvocato Iannucci dopo gli studi consegue l’idoneità d’avvocato alla fine degli anni 60 del secolo scorso ed il 23 aprile del 1970 si iscrive all’albo degli avvocati del Foro di Larino. E da qui inizia la sua lunga attività forense contraddistinta da una passione innata per la materia civilistica a cui nel tempo ha legato anche la sua attività da penalista. Consulente legale di diverse società finanziarie, consulente legale della diocesi, difensore dei ‘grandi’ come dei ‘piccoli’ ma anche primo cittadino di Larino, l’avvocato Iannucci rappresenta senza dubbio un fulgido esempio di maestro dell’avvocatura sotto la cui egida sono cresciuti decine e decine di professionisti. A lui, dunque, il meritato riconoscimento della Toga d’oro per gli oltre 50 anni di professione.
Appuntamento, quindi, mercoledì al piano rialzato del Palazzo di Giustizia a partire dalle ore 10.00