Le nuove corse saranno gestite dalla storica ditta di trasporto locale Lancieri.
LARINO. Buone nuove sul fronte del trasporto pubblico locale. Nei giorni scorsi, infatti, la Regione Molise, area terza – servizio mobilità, nell’ambito dei programmi di esercizio annuali riguardanti la mobilità su gomma in questa parte di Molise, ha concesso alla ditta Autolinee Lancieri l’autorizzazione ad effettuare una nuova corsa in partenza da Larino e diretta a Termoli ed ha modificato quelle dirette a Guglionesi soprattutto in considerazione delle lezioni scolastiche che vedono diversi studenti del centro bassomolisano frequentare le scuole a Larino.
Risultati ottenuti grazie alle specifiche richieste che l’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Pino Puchetti, aveva, nei mesi scorsi, indirizzato proprio al Servizio Mobilità della Regione Molise, dopo aver raccolto le istanze provenienti dal mondo della scuola e non solo.
Scendendo nei particolati delle nuove autorizzazioni la storica società di autolinee larinesi gestirà le seguenti nuove corse:
- Istituzione di una nuova corsa scolastica di andata e ritorno in partenza il martedì da Larino alle ore 15:50 con ritorno da Guglionesi alle ore 16:23;
- Istituzione di una nuova corsa scolastica di andata e ritorno in partenza il giovedì da Larino alle ore 15:03 con ritorno da Guglionesi alle ore 15:33;
- Istituzione di una nuova corsa di andata (dal lunedì al venerdì) in partenza dal Terminal di Larino alle ore 17:05 ed arrivo al Terminal di Termoli alle ore 17:35;
- Istituzione di una nuova corsa di ritorno (dal lunedì al venerdì) in partenza dal Terminal di Termoli alle ore 19:30 ed arrivo al Terminal di Larino alle ore 20:00.
Nella stessa comunicazione in cui la Regione ha concesso le nuove autorizzazioni sono state, per la cronaca, soppresse, su esplicita richiesta, la corsa in partenza da Larino alle ore 12:55 diretta a Guglionesi e quella delle ore 13;30 da Guglionesi a Larino.
La società Autolinee Lancieri, come si legge, nelle autorizzazioni ‘è autorizzata ad effettuare con decorrenza immediata, e comunque compatibilmente con i tempi strettamente necessari alla riorganizzazione del servizio – le nuove corse’.