LARINO. Nel giorno in cui la chiesa diocesana, la comunità larinese ricorda il dies natalis del suo patrono San Pardo, domani 17 ottobre, è in programma il solenne rito dell’ingresso del nuovo parroco della cattedrale, don Lino Antonetti. Il vescovo Gianfranco de Luca, nelle scorse settimane, aveva scelto il giovane sacerdote termolese come nuovo pastore della realtà ecclesiale delle parrocchie di San Pardo e Santa Maria della Pietà e sarà lo stesso de Luca a presenziare il suo ingresso nel corso della Santa Messa delle 18.00 alla presenza di coloro che in questi anni hanno guidato la comunità larinese, prima don Claudio Cianfaglioni e poi monsignor Antonio Sabetta.
E così se qualche giorno fa, la comunità termolese dove operava don Lino l’ha salutato calorosamente, quella larinese è pronto ad accoglierlo come nuova guida in un giorno tanto particolare dove avrà già modo di sentire il calore del popolo larinese legato a filo doppio al suo santo patrono.
Dopo la santa Messa di ingresso del nuovo parroco, come da tradizione, seguirà la processione per le vie del centro storico.
(Foto tratta dal profilo Facebook di don Lino Antonetti)