MONTORIO NEI FRENTANI. Il bellissimo bosco Cese ancora vittima di piromani? Beh, non tocca a noi dirlo ma saranno le indagini avviate dopo che, ancora una volta il parco naturalistico che si estende nel territorio montoriese, è stato’ vittima’ di più incendi che avrebbero potuto causare ingenti danni alla flora e alla fauna presente. A scongiurare il rischio che le fiamme si propagassero ci hanno pensato – come leggiamo nel post pubblicato dal gruppo di informazione locale ‘Borgo e Rinascita’ – alcuni solerti cittadini che hanno prontamente allertato i Vigili del Fuoco e sono rimasti in zona per dare man forte alle squadre del 115 intervenute.
“Grazie di cuore ai Vigili del Fuoco che, con l’aiuto dell’elicottero, hanno salvato ancora una volta il parco naturalistico “bosco Cese” e le coltivazioni degli agricoltori della zona. Grazie anche a Fabio Fuschino, Domenico e Michele Albino che, per tutto il pomeriggio, sono stati sul luogo dell’incendio a disposizione dei Vigili. Appare evidente come sia sempre più opportuno dotarsi di telecamere di sicurezza, visto che gli incendi vengono appiccati sempre negli stessi punti”.
Questo il post pubblicato dal gruppo sulla propria pagina Facebook insieme alla foto che abbiamo utilizzato in copertina.