di Regina Cosco
SANTA CROCE DI MAGLIANO. Da qualche settimana, con la ripartenza del palinsesto televisivo autunnale, si sono riaccesi gli studi di ‘Affari Tuoi’ format prime time di Rai 1. Il game show che fa compagnia al pubblico tutti i giorni alle ore 20.40, e che vede protagonisti venti rappresentanti provenienti dalle venti regioni italiane accompagnati da un loro familiare – è tornato con il suo regolamento appassionante e con il Molise fresco di vittoria. A rappresentare la nostra regione, in questo inizio di stagione, è stata Addolorata Mascia di Santa Croce di Magliano.
Bella e grintosa Addolorata – conosciuta dai più come Dora – affiancata dal fratello Antonio, ha tenuto testa al ‘dottore’ dall’altra parte della cornetta telefonica in una gara avvincente. La concorrente santacrocese porta a casa 40mila euro a fronte delle offerte che le erano state rivolte, anche se nel suo pacco c’erano 75mila euro.
Così ieri sera, in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai, ‘pacchista’ e sorteggiata alla decima puntata, Dora col piglio di una tigre e con la tenacia di madre, ha rappresentato con determinazione la sua Santa Croce menzionando il suo paese d’origine sin dal suo debutto da concorrente. In esclusiva, per la nostra redazione, l’abbiamo intervistata:
Come hai vissuto la partecipazione al programma?
È stata un’esperienza indimenticabile. Al di là del risultato ottenuto, tengo a ringraziare per il sostegno – come ho fatto durante la puntata – il sindaco di Santa Croce Alberto Florio, tutti coloro che mi hanno sostenuta spendendo un pensiero per me. Ringrazio anche coloro che non l’hanno fatto. A tutti, indistintamente, auguro di vivere una simile esperienza e di portare a casa un risultato migliore del mio.
Come ti sono sembrati gli altri partecipanti?
Si è creato un clima bellissimo nello studio durante le registrazioni e di rispetto con ognuno dei concorrenti; sono contenta di aver ricevuto il sostegno da parte di tantissime persone.
Come ti è sembrato il nuovo conduttore, Stefano De Martino?
Di Stefano De Martino mi ha colpito l’umanità. Una persona squisita: ero così emozionata quando ero in procinto di giocare la mia partita, gli ho chiesto di starmi vicino e così è stato. A parte il suo aspetto gradevole, con il suo sorriso incantevole, è prima di tutto una persona umile. A Dora, che con piacere ha accettato di rilasciare questa breve intervista in esclusiva per noi, la redazione di nelmolise.it augura un sereno rientro alla vita di tutti i giorni complimentandosi con lei per la naturalezza – mai banale in queste circostanze – con la quale ha vissuto la sua esperienza in un noto programma televisivo.