LARINO. Cerimonia conclusiva l’altra sera del terzo Memorial dedicato ad Ilaria Di Lorenzo. Una manifestazione sportiva, che nel solco della tradizione estiva della pallavolo a Larino, da tre anni si svolge nel ricordo di colei che, tra le altre cose, amava proprio la pallavolo, di colei che come una guerriera ha combattuto tra alzate e schiacciate una battaglia contro un orco cattivo che, se è vero l’ha portata via dai suoi affetti più cari, continua a vivere grazie alla sua famiglia, alla sorella Clarissa, a mamma Anna e papà Luigi, grazie a tutte quelle persone che anche quest’anno, dopo la passeggiata in suo ricordo, iscrivendosi al torneo hanno voluto testimoniare con la loro presenza l’attaccamento sincero verso una giovane donna così troppo presto strappata alla quotidianità di questa vita.
La serata conclusiva, dopo la disputa delle partite, è stata moderata dalla vice presidente della Pro Loco, Alessandra Chiavaro che ha voluto ricordare, in primis, Ilaria facendo osservare un minuto, non di silenzio, ma di applausi che saranno certamente arrivati fino al Cielo. Poi la nuova testimonianza dei genitori di Ilaria in favore dell’associazione Acto che porta avanti in tutta Italia una campagna di sensibilizzazione proprio nei confronti dei tumori ovarici che ogni anno, purtroppo, colpiscono molte donne, molte giovani donne. Ed infine, la fase vera delle premiazioni delle tre categorie in cui, come sempre, è stato diviso il torneo ossia maschile, femminile e misto.
Al terzo posto del torneo maschile si sono classificati gli Starsand di Termoli’, del torneo femminile la squadra da ‘Adielle volley’ e del torneo misto la squadra ‘Colpi di spritz’. Premiati rispettivamente da Ilaria Saquella, dalla stessa Clarissa e dalla mamma e il papà di Ilaria.
Il secondo posto del torneo maschile è andato alla Pastò Volley. Il secondo posto del torneo femminile è andato alla squadra ‘Gli scappati’. Il secondo posto del misto se l’è aggiudicato la squadra ‘Big Tippers’.
Venendo alle squadre vincenti: per la categoria femminile il primo premio è andato alla squadra ‘88 Store’, per la categoria del misto, il premio è andato alla compagine denominata ‘Targareyn’. Mentre la squadra maschile degli ‘Stark’, si è aggiudicata il bellissimo trofeo.
Per questo terzo memorial dedicato ad Ilaria la famiglia ha inteso ringraziare di cuore il sindaco di Larino e l’amministrazione comunale, tutti gli sponsor. Un grazie particolare alla Pro Loco di Larino e alla Fidas che hanno affiancato e sostenuto in vario modo la manifestazione. Grazie agli arbitri Pardino ed Antonio che si sono resi disponibili per la durata dell’intero torneo. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte alle serate di sport, a tutte le ragazze, ai ragazzi che giocando a pallavolo l’hanno fatto nel ricordo di Ilaria. “Grazie a tutti e ciascuno per questa serata, grazie a nostra figlia Clarissa per l’impegno profuso, per l’amore e la passione che ha messo in campo e sappiamo metterà anche in futuro per questo torneo. All’anno prossimo con la speranza che il numero dei partecipanti cresca sempre di più. Il tutto nel segno di nostra figlia e della prevenzione!