LARINO. Dopo l’enorme successo dello scorso anno, nella notte che accende le stelle del Ferragosto torna la nuova edizione di “VINICOLI, l’aperitivo errante”, una manifestazione enogastronomica nel centro storico di Larino, che abbina buon cibo, vino e musica live tra i vicoli più caratteristici e rustici del centro frentano.
L’evento, promosso dal Comune di Larino in collaborazione con “Gastronomica eventi” e la Pro Loco, si svilupperà partendo dall’arco da via Seminario, dove sarà installata una “GALLERIA D’ARTE A CIELO APERTO”, che vedrà come protagonisti diversi artisti Molisani: RebelHats, Angela Vitiello, Mary Pittrice, Antonio Mazziale, Cico Stone, Elvira Molinaro, Dvit Art, 100KAI, Aantah e Angela Smisek.
Proseguendo lungo il precorso, si passeggerà in Via Leone (Largo Borzillo), Largo delle Rose, Via Tria e la new entry Via Olmo; in queste stradine suggestive 5 band musicali intratterranno il pubblico, mentre diverse aziende molisane delizieranno il palato dei visitatori con la somministrazione di prodotti tipici di alta qualità e vino.
Tra le aziende coinvolte ricordiamo: Vinica, Cantine d’Uva, Azienda Agricola Mammarella, Serre del parco il bio del Molise, Azienda agricola Cianfagna, Tenute Marta Rosa, Cantine Gualterra, L’alternativo gourmet, Siamo Fritti ecc.
Passando all’intrattenimento musicale: il maestro di cristallofonia (non lo citeremo per non svelarvi la sorpresa), terrà spettacoli periodici durante la serata, per far sì che tutti possano assistere alla performace, i ragazzi de “Il Duo Cane”, i “The Trippers” in versione inedita, I Funky PlaI ed infine un tocco “Internazionale” con i Jeannette & the truck direttamente dalla Francia.
Non è finita qui: last but not least, in ognuna delle piazze coinvolte alcuni artisti daranno dimostrazione in diretta delle proprie capacità. Per citarne uno, ricordiamo lo spettacolo di Stone Balancing di Cico Stone in Vico Stella.
Come fare a partecipare?
Per l’accesso all’evento è necessario riservare il proprio ingresso, inutile sottolineare che bambini e ragazzi possono accompagnare liberamente i propri genitori. Per prenotare basterà contattare uno dei due numeri presenti in locandina (347-3428261; 345-8644791) oppure riservare l’ingresso in uno dei punti convenzionati.
Ecco l’elenco:
LARINO – GUSTO LOFT – Via Giuseppe Mazzini
LARINO – CASABLANCA – Via Giulio Cesare
LARINO – CAFFE’ CARFAGNINI – Via Marra 8
LARINO – TABACCHERIA DE NOTARIIS – Piazza Del Popolo, 10
LARINO – BAR LA STOZZA – Via Cluenzio 61/80
LARINO – BAR PASTICCERIA DEL BORGO – Via Cluenzio 18
LARINO – PLANET CAFÉ – Via Opplaco 2
LARINO – CARPE DIEM – Ss 87 Sannitica Km 202
TERMOLI – EATTICO PESCE DI STRADA – Via Federico II di Svevia, 21