CASACALENDA. Un lunghissimo applauso alla fine della celebrazione officiata da Padre Ignazio e don Antonio Di Lalla parroco di Larino ha concluso il rito cristiano dei funerali dell’eroe gentile Michelino Montagano. Il feretro, è giunto a Casacalenda intorno 16,30 proveniente da Campobasso accompagnato dai figli Daniele e Angelo e dagli altri parenti.
L’ingresso nella chiesa tra i gonfaloni del comune di Casacalenda, suo paese di nascita e quello del comune di Campobasso, centro dove risiedeva, quello del comune di Larino e dell’associazione internati D’Italia.
Un rito semplice, quello officiato nella chiesa Madre, attraverso il quale si è celebrata la sua lunga vita, la sua scelta ossia l’aver scelto la pace contro ogni violenza. Alla cerimonia funebre del cavaliere di Gran Croce Michelino Montagano erano presenti diverse autorità, a partire dal prefetto Lattarulo, dalla sindaka Sabrina Lallitto, dai primi cittadini del capoluogo regionale, di Larino e tanti esponenti e rappresentanti delle varie associazioni di combattenti e reduci. Con loro vari esponenti della politica di ieri e di oggi e poi la gente, tanta gente comune presente per dare l’estremo saluto a chi ha scelto la pace contro ogni violenza.
Testo e foto Francesco D’Imperio