TERMOLI. “La violenza contro le donne purtroppo non va in vacanza. Per questo abbiamo deciso di intensificare le nostre iniziative volte alla sensibilizzazione su questo tema”. Obiettivo comune, quello esposto, congiuntamente, da Cala Sveva Beach club, Cisl Abruzzo-Molise e l’associazione Mee To. Realtà imprenditoriali, rappresentanze dei lavoratori e associazionismo, si sono ritrovati insieme per dire No ad ogni forma di violenza.
L’iniziativa è stata illustrata da Fabrizio Vincitorio, Pasqualino De Mattia e Barbara Tocco, con la supervisione di Maria Pallotta. Nel particolare, oltre alla diffusione di materiale divulgativo, l’evento consiste nell’ esposizione della bandiera della nostra campagna: “Non Ti amo da morire” sul lido termolese CALA SVEVA. La bandiera in spiaggia ha un valore simbolico: un incoraggiamento importante e discreto per le donne vittime di violenza perché non si sentano mai sole.
Questa è la prima volta che un lido in Italia “La Cala Sveva”, issa la bandiera dell’associazione MEE TOO. La bandiera issata vuole essere un segnale di incoraggiamento per le donne vittime di violenza perché non si sentano mai sole. Auspichiamo che questo sia soltanto il punto di partenza e che vi siano ulteriori adesioni alla campagna di sensibilizzazione che stiamo promuovendo.
Francesco D’Imperio testo e foto