SANTA CROCE DI MAGLIANO. La passione per le due ruote, la scelta di fondare una associazione ricreativa culturale, l’Asd Santa Cruiz Riders, l’idea di rendere pubbliche le attività portate avanti grazie all’organizzazione di un moto raduno. Ebbene, l’idea dell’associazione guidata da Nicola D’Alfonso ha preso vita nei giorni scorsi quando Santa Croce si è trasformata nella cittadina dei riders, quasi duecento moto provenienti da ogni dove del Molise e da fuori regione ha risposto alla chiamata dell’associazione, per una giornata davvero indimenticabile.
Una giornata, quella del 6 luglio, iniziata intorno alle 9.30 con il ritrovo dei motociclisti lungo la direttrice viaria di Corso Umberto, in prossimità della chiesa di San Giacomo. Il tempo di procedere alle iscrizioni e via con la manifestazione, partita con la benedizione dei caschi e delle moto impartita da don Costantino Di Pietrantonio. Clou della mattinata è stato il motogiro lungo le arterie del cosiddetto cratere sismico ossia i centri di San Giuliano di Puglia, Colletorto, Casacalenda, Larino, Rotello e ritorno a Santa Croce di Magliano. Il tutto dalle 11.00 alle 13.30 per la meritata sosta del pranzo.
Un pomeriggio di svago e di divertimento, il tutto in attesa della sera quando i motociclisti mangiando, bevendo e divertendosi hanno potuto assistere al concerto dei Sound Zero e poi scatenarsi sulle note del dj set Fabrizio della Corte.
Un primo moto raduno di successo, dunque, per l’associazione Santa Cruz, tanto che a distanza di qualche giorno lo stesso Nicola D’Alfonso ed il suo vice Nicola Mancini, anche attraverso le nostre colonne, hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti, l’amministrazione per aver concesso il patrocinio, e le varie aziende che hanno reso possibile la manifestazione. E naturalmente il grazie più grande ai colleghi ed amici motociclisti che hanno onorato con la loro presenza, la prima edizione del moto raduno. Grazie a tutti all’anno prossimo!