SANTA CROCE DI MAGLIANO. Nei giorni scorsi, nei locali della sezione Avis “Angelo Tatta” di Santa Croce di Magliano, si è riunita la giuria di esperti chiamata ad esprimersi sugli elaborati del concorso “Colora il tuo paese”. Quasi cento i lavori realizzati dagli alunni della scuola secondaria di primo grado del paese, coordinati dalla professoressa di Arte e Immagine, Maria Rosaria Tilli.
Fantasia, creatività, entusiasmo e tanta luce e colore nelle opere presentate. Le migliori ventiquattro saranno inserite nel calendario Avis del prossimo anno e altre ancora andranno ad abbellire le cassette del gas-metano in varie parti del paese. I primi tre elaborati scelti saranno premiati con una borsa di studio in materiale didattico. Di seguito l’elenco dei giurati: Giovanna Fantetti (Dirigente scolastico dell’Istituto omnicomprensivo di Santa Croce), Rosa Mancini e Giuliana Petruccelli (Amministrazione comunale), Pia Barile (Presidente Avis Molise), Gianfranco Massaro Presidente del CSV Molise, Valentina Ruccolo (Rappresentante della FIODS Federazione Mondiale Sangue ), Fabrizio Occhionero (docente e giornalista), Giacomo Barberio (SantaCroceOnLine), Maria Rosaria Tilli (docente e organizzatrice lavori), don Costantino Di Pietrantonio (parroco), Martina Alfieri (Giovani Avis Santa Croce), Luigi Lucchese e Maria Rossi(Associazione Ambiente Basso Molise), Mara Mancini (giornalista), Francesco Rea,(Presidente Onorario Avis). Flaviano Alfieri, presidente della sezione Avis Santa Croce, ringrazia di cuore tutti i giurati per aver risposto con entusiasmo all’iniziativa rinnovando così l’impegno per consolidare una rete di collaborazione che pone al centro i ragazzi, il loro percorso formativo e la bellezza della creatività in un mosaico di espressioni che coinvolge tutta la comunità.
Un ringraziamento al Csv Molise che ha sostenuto il progetto nell’ambito delle numerose attività realizzate sul territorio.