MONTORIO NEI FRENTANI. La cittadina, dove l’aria è più fresca, torna ad essere rappresentata in Consiglio provinciale dopo sessant’anni. All’epoca l’elezione portò in via Roma Teodorico Carfagnini nelle fila del Movimento Sociale Italiano, era novembre 1964. Oggi Montorio avrà sugli scranni di via Roma il suo primo cittadino, Pellegrino-Nino Ponte.
Infatti, con la convocazione del Consiglio provinciale di Campobasso prevista per mercoledì 10 luglio, l’assemblea provinciale cambia volto per effetto delle surroghe dei consiglieri Antonio Vinciguerra ed Evelina D’Alessandro non riconfermati a seguito del voto nel capoluogo di regione.
A prendere il loro posto saranno: Pellegrino-Nino Ponte sindaco di Montorio nei Frentani che a marzo risultò secondo della lista di centrosinistra e quinto in assoluto per preferenze espresse ma penalizzato dal voto ponderato e dalla perdita di un seggio da parte della coalizione e Franca Ricci già vicesindaco e attualmente consigliere comunale di Tavenna. I due nuovi consiglieri provinciali vanno a rafforzare la rappresentanza delle aree interne. Per Montorio e per il suo sindaco è sicuramente un momento importante, storico come abbiamo esordito. E poi, è risaputo come da anni ormai, proprio Ponte, sia una delle persone più vicine e fidate del sindaco di Larino e Presidente della Provincia Puchetti con cui continuerà a lavorare per il bene della sua comunità e dell’intera area bassomolisana.