LARINO. Una passeggiata per Ilaria. L’andare tutti insieme per ribadire l’importanza della prevenzione, ed in particolare quella contro il tumore ovarico, quell’orco cattivo che ha reciso nel tempo più bello della sua vita mortale, il dolce sorriso della 33enne larinese.
Dopo l’aver scelto di dedicare alla propria figlia un torneo di pallavolo, dopo aver chiamato a raccolta in sala Freda lo scorso anno i vertici dell’associazione Acto che si occupa proprio di fare prevenzione e raccogliere i fondi per questa particolare forma di neoplasia che colpisce le donne di ogni età, i genitori di Ilaria Di Lorenzo, mamma Anna, papà Luigi e la sorella Clarissa hanno scelto quest’anno di ricordare l’importanza della prevenzione invitando i larinesi, adulti e bambini, a passeggiare, a vivere del tempo in comune ribadendo come proprio lo sport, a cominciare proprio dalla passeggiata, sia importante per fare prevenzione.
Patrocinato dall’amministrazione Puchetti e realizzato in collaborazione con la Pro Loco, la passeggiata per Ilaria prenderà il via dinanzi alla Casa della Salute del Vietri intorno alle 20, di qui si percorreranno le strade cittadine fino a raggiungere il centro storico, dove all’altezza del cinema teatro Risorgimento, la passeggiata si trasformerà in una fiaccolata fino alla basilica cattedrale dove monsignor Antonio Sabetta ricorderà nella preghiera Ilaria e dopo di lui, per la famiglia Di Lorenzo, sarà la volta di Graziella Vizzarri ribadire l’importanza della prevenzione e naturalmente l’impegno della famiglia DI Lorenzo che, proprio per onorare la memoria della loro primogenita salita in Paradiso, hanno inteso farsi testimoni della prevenzione.
Al termine della passeggiata ai partecipanti sarà offerto un ristoro in largo Gabbia da parte dell’associazione turistica locale!