LARINO. Il talento dei larinesi, dei giovani larinesi che in ogni dove riescono a ritagliarsi un posto di prestigio, come quello che con diligenza, applicazione e passione ha conquistato Federica (Sara) Gasbarro che nella sua qualità di Professore Associato presso l’Università degli Studi di Brescia, è stata invitata ed ha partecipato, al Climate Reality Leadership Training che si è tenuto a Roma tra il 28 e il 30 giugno.
La professoressa Gasbarro è stata invitata in quanto studiosa dei cambiamenti climatici e Contributing Author del sesto rapporto di valutazione dell’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change). L’evento è stato organizzato dal Climate Reality Project, l’organizzazione fondata da Al Gore, 45° vicepresidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la Pace nel 2007. A Roma, Al Gore ha chiamato a raccolta attivisti e associazioni, imprenditori, studiosi e istituzioni per facilitare la transizione energetica, ed ha presieduto in prima persona l’intero evento.
Il Climate Reality Project mira a creare una rete mondiale per combattere la crisi climatica. Congratulazioni dalla nostra redazione all’amica prof.