LARINO. Non la conoscevamo di persona, noi nati qualche anno dopo, ma le persone che l’hanno conosciuta a Larino la ricordano sia nei suoi anni trascorsi proprio nel centro frentano, sia poi grazie a quell’amicizia che da Larino non si è mai interrotta nonostante lei vivesse ed operasse nella pur vicina Campobasso. Ci riferiamo alla scomparsa della dottoressa Francesca Carnevale che ha chiuso gli occhi alla vita in questo sabato di luglio, dopo aver combattuto contro l’ennesimo orco cattivo.
La nostra lettrice ed amica Annarita De Notariis la vuole ricordare per tutti i larinesi. “Una notizia davvero inaspettata e triste, Francesca era figlia del farmacista che gestiva negli anni settanta l’unica farmacia, allora, aperta al Pian San Leonardo. Io di qualche anno più grande, ma tanti a Larino la ricordiamo. Viveva nel palazzo Lallo e giù il papà gestiva la farmacia. Francesca ha frequentato le scuole, fino alle medie, in città. Ricordo come se fosse ieri come la mamma Nilde la chiamasse dalla finestra ‘Francescaaaa torna a casa’. Lei era sempre giù a giocare con gli altri. Una persona squisita come del resto la sua famiglia. Oggi questa bruttissima notizia mi ha davvero sconvolta. E pensare che l’ultimo suo messaggio l’ho ricevuto soltanto quattro giorni fa. Nulla che facesse minimamente pensare alla sua morte. Certo era provata, mi aveva scritto che c’era nuovamente il Covid e che lei doveva fare molta attenzione per via della sua malattia, ma sapere che oggi non c’è più mi spezza il cuore”.
A Dio Francesca. Non la conoscevamo ma grazie all’amica Annarita abbiamo voluto ricordarla e, con lei, porgiamo di cuore le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia.