LARINO. Nel corso della seduta del consiglio comunale, convocato ad hoc, dal presidente Franco Rainone, la massima assise comunale ha conferito, con voto unanime dei consiglieri, la cittadinanza onoraria all’architetto Franco Valente.
Nella motivazione del conferimento, testualmente si legge, dopo l’indicazione del giorno: la Città di Larino conferisce all’architetto Franco Valente la cittadinanza onoraria per gli indiscussi meriti in ambito professionale e culturale, per una vita di studi, per la passione profusa nella conoscenza e nella divulgazione della storia, dell’arte e delle ricchezze di Larino e del Molise. Grazie alle sue ricerche, la nostra Città ed in particolare la sua Cattedrale non avranno più segreti e potranno rifulgere in tutta la loro bellezza. Il presidente del Consiglio Franco Rainone, il sindaco Giuseppe Puchetti”.
Dunque Larino si fregia da oggi di avere un nuovo cittadino onorario e crediamo sia un fregio reciproco anche per l’uomo, l’architetto e studioso Franco Valente che ha scritto e sta scrivendo pagine importanti di storia per Larino e per tutto il Molise.