LARINO. Settima edizione del torneo di calcio a 5 in memoria dei gemelli Antonello e Giovanni Padulo in programma presso l’impianto sportivo Rainone dal 17 giugno al 4 luglio prossimi. In queste ore, gli amici dei due indimenticabili ragazzi larinesi hanno messo nero su bianco, la nuova locandina che presenta tutte le indicazioni necessarie alle squadre per iscriversi. Una locandina che affianca l’immagine di un giocatore di calcio con quella dei volti dei due gemelli che continuano a seminare, da Lassù, semi preziosi della loro esistenza proprio in quei ragazzi che pur essendo orfani della loro presenza, continuano con l’organizzare il torneo, e non solo, a ricordarli, a fare memoria di un’amicizia che la morte non ha cancellato e mai cancellerà.
L’iniziativa, dedicata ai due giovanissimi gemelli scomparsi prematuramente, come accade ormai da sette anni, coinvolge giovani e persone di ogni età, ed è organizzata, come detto, dagli amici della comitiva di Antonello e Giovanni che anche in questa edizione hanno ricevuto il patrocinio dall’amministrazione comunale frentana e dalla Pro Loco. Il ricavato del memorial, al netto delle spese di gestione, come sempre, sarà devoluto interamente in beneficienza.
La formula del Memorial è ormai quella consolidata: dieci le squadre partecipanti, due i gironi dai quali passeranno le squadre per le semifinali e la finale. Ogni sodalizio è composto da massimo dieci giocatori e due rappresentanti a supporto. Novità dell’edizione 2024 sarà la possibilità di seguire le fasi del torneo attraverso il sito tuttocampo.it .
Sono dunque giorni importanti questi per iscriversi. Tutte le informazioni e le procedure di iscrizioni possono essere richieste a numeri: 3246112806 Nicola e 3470798715 Gianluigi.