LARINO. Nonostante le foto-trappole, nonostante a Larino ci sia un’ecoisola, nonostante gli addetti alla differenziata passino tutti i giorni sotto casa di ognuno a ritirare i rifiuti, Ebbene, nonostante questo, e crediamo non sia poco, c’è ancora chi, incurante di tutto e di tutti, preferisce abbandonare rifiuti a destra e a manca.
L’ultimo episodio di inciviltà, l’ha segnalato alla nostra redazione un lettore che ci ha inviato le foto pubblicate che testimoniano come qualcuno abbia abbandonato, sembra residui di una potagione di palme, nell’area del convento dei frati cappuccini, a due passi dalla monumentale opera scultorea dedicata al frate con le stigmate collocata nella piazza del convento.
Quattro bustoni neri lasciati, non proprio in bella vista, tra la vegetazione spontanea dell’area. Naturalmente quei sacconi neri saranno ora rimossi, magari proprio dal nostro lettore, ma resta l’inciviltà del gesto compiuto, peraltro in un’area dove si dovrebbe ricercare altro oltre e, naturalmente, alla civiltà.