LARINO. Sabato 22 giugno, a partire dalle ore 16 presso l’Azienda Agraria dell’ITAeG “San Pardo” dell’Istituto Omnicomprensivo “Magliano” di Larino, va in scena la Merenda nell’Oliveta 2024.
Iniziativa ideata dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio e promossa dalla Città di Larino, culla dell’associazione stessa, in collaborazione con la Pro Loco, la Merenda nell’Oliveta è un modo per entrare in contatto con la natura attraverso la magia e la bellezza dei luoghi e degli olivi.

Il tema della IV edizione dell’iniziativa nazionale è il mental wellness. In linea col tema dunque, nel corso del pomeriggio ci saranno: un angolo dedicato alla poesia, a cura di Pasquale Di Lena; uno spazio dedicato allo Yoga, a cura di BHUMI studio yoga di Iole Fratangelo; un laboratorio di acquerello, a cura della Bottega dell’Artista di Sofya Abalmasova; un laboratorio per bambini sulla sostenibilità ambientale, a cura di Salvamento Molise; attività di approccio al cavallo, a cura del Centro Ippico Garbusek; Nordic Walking, a cura di Amerigo Di Giulio e della LILT Campobasso; e, naturalmente il cibo sano delle nostre terre, offerto col supporto dell’Associazione CAR Larinese, con l’olio evo protagonista assoluto.
Anche l’Aido, gruppo comunale di Larino aderisce all’iniziativa “Merenda dell’oliveta” per promuovere la donazione organi, tessuti e cellule e la prevenzione.