LARINO. A noi di nelmolise.it piace raccontare storie, storie di emozioni, di avventure, di sogni che diventano realtà magari grazie ad un’amicizia storica. Ed oggi, complice l’amico Giovanni Marsilio, nonno dei due giovanissimi protagonisti, vi raccontiamo le emozioni vissute sul rettangolo di gioco del San Nicola di Bari, da Giovanni e Sveva Marsilio, figli di Fabrizio Marsilio (giocatore di talento del nostro Molise) e di Patrizia Riso.
Ebbene, grazie all’amicizia che lega Fabrizio al direttore sportivo del Bari Calcio Davide Teti, la sua famiglia è stata ospitata al San Nicola ed i figli hanno potuto scendere in campo con la divisa della storica squadra pugliese nel match contro il Parma.
Ma non solo. Infatti, Giovanni e Sveva, giunti a Bari di buon mattino, insieme a mamma e papà hanno potuto visitare tutti gli spazi del San Nicola: dalla sala stampa agli spogliatoi, si sono fermati nei vari ambienti facendosi immortalare dai telefoni dei genitori. Il tutto, fino al gran finale, quando sono stati chiamati ed insieme agli altri venti bambini, indossata loro la maglia del Bari, hanno accompagnato mano nella mano i giocatori per l’inizio del match.
Un’esperienza davvero indimenticabile per i piccoli Giovanni e Sveva. Un’emozione per papà Fabrizio e mamma Patrizia, ma anche per i nonni. E passateci la riflessione specie per nonno Giovanni che dopo aver visto crescere un giocatore di talento come Fabrizio, ora sogna di veder crescere il suo nipotino su di un campo di calcio.
A margine della loro storia, Fabrizio ha voluto ringraziare, tramite le nostre colonne, Davide Teti per la grande opportunità concessa alla sua famiglia ed in particolare a Giovanni e Sveva.