LARINO. Nell’ambito del progetto nazionale “Contributo dell’Arma dei Carabinieri alla Cultura della Legalità”, la Città di Larino ha inteso omaggiare l’impegno profuso in tal senso dall’Arma sul territorio e verso le nuove generazioni, non ultimo grazie al prezioso contributo dell’attuale comandante della compagnia carabinieri, il capitano Christian Cosma Damiano Petruzzella e da tutti i suoi uomini, innalzando un monumento al valore assoluto del rispetto della legge e della collettività.
L’opera, realizzata dalla scultrice larinese Valeria Vitulli, è stata collocata questo pomeriggio in piazza del Popolo, all’ingresso del Palazzo di Giustizia e sarà inaugurata venerdì alle 17, alla presenza di alcune delle più alte cariche civili e militari, tra cui il Generale di Brigata Antonino Neosi,
A seguire, l’Anfiteatro di Larino ospiterà una manifestazione che vedrà protagonisti gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Magliano” di Larino, l’Orchestra Magliano, già “Orgoglio cittadino”, e la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”. Nel corso della cerimonia, saranno consegnate all’Arma dei Carabinieri le “Chiavi della Città”. L’evento è a ingresso libero ma fino a esaurimento posti.
(Foto dell’artista Valeria Vitulli)