LARINO. Nuova segnalazione dell’attivista politico larinese Donato Barone. Questa volta prende le mosse dalla mancanza di acqua potabile che si è verificata ieri in città a causa di interventi urgenti sulla rete idrica annunciati in precedenza dall’amministrazione tramite il servizio sms ‘Larino Informa’. Lavori che si sono protratti più del tempo annunciato.
Ebbene Barone scrive rivolgendosi ai suoi concittadini : “Cari cittadini, come ben sapete, il mio impegno su tutto il territorio frentano, continua sempre puntuale, attento e preciso per risolvere tutti i problemi che attanagliano la nostra comunità. In seguito alle vostre segnalazioni durante la mattinata di ieri ho appreso che la mancanza di erogazione di acqua dovuta a lavori urgenti sulla rete che doveva essere risolta intorno alle 11.30, come da comunicazione dell’amministrazione per tramite del servizio ‘Larino Informa’, è tornata regolare soltanto intorno alle 14.
Mi chiedo, rivolgendomi all’amministrazione, come mai non si è pensato di farlo sapere in un altro modo ai cittadini che non sono in possesso di questo servizio? Non avete pensato che c’erano dei bambini a scuola e necessitavano di andare in bagno per fare i loro bisogni, lavarsi le mani, etc. Non avete pensato alle maestre, al personale Ata, agli addetti alla cucina che dovevano preparare i pasti? Tanto è vero che i dipendenti della mensa si sono dovuti improvvisare a trasportare l’acqua dal Centro Storico al Pian San Leonardo per poter cucinare, dentro a dei recipienti di plastica? Siamo nel 21 secolo ed ancora abbiamo questi problemi? Una scuola recentemente adeguata che non ha cisterne di acqua per le emergenze? Mi auspico – conclude Barone – che si prendano presto provvedimenti in modo tale da evitare in futuro che si creino le suddette problematiche e che ci siano, oltre al servizio offerto da ‘Larino Informa’ anche altri mezzi per comunicare a tutti le eventuali e nuove mancanze d’acqua”