LARINO-MONTORIO NEI FRENTANI. Ricevuta la segnalazione da un automobilista di passaggio, l’equipaggio di una gazzella del radiomobile della compagnia carabinieri di Larino salva un cucciolo di cervo o capriolo probabilmente.
La segnalazione è appena giunta alla nostra redazione e viene direttamente da Montorio nei Frentani dove è stato rinvenuto il giovane animale che, probabilmente dopo essere stato investito, si è trascinato a bordo strada aspettando che qualcuno potesse portargli aiuto. E così è avvenuto, i militari giunti sul posto, lungo la provinciale 148, hanno trovato l’animale e hanno immediatamente contattato, tramite la centrale operativa, il veterinario dell’Asrem che sta per raggiungere il posto per prestare le prime cure del caso e poi procedere al ricovero del cervo per consentirgli di tornare presto in natura.
Bel gesto, da segnalare sia per l’automobilista che ha allertato i militari sia quello dell’equipaggio del radiomobile che è prontamente intervenuto per mettere in salvo il cucciolo.