SAN MARTINO IN PENSILIS. Per il secondo anno consecutivo, dopo aver realizzato il meraviglioso albero di Natale, i soci e le socie dell’Avos si sono immediatamente messi al lavoro per realizzare, anche quello che resta uno dei simboli principali della festività pasquali, ossia l’uovo di Pasqua. E così, mettendo mano alla loro creatività hanno voluto celebrare questa settimana Santa in attesa della Pasqua posizionando il meraviglioso uovo sul Muraglione, luogo simbolo del centro bassomolisano. La realizzazione dell’uovo ha richiesto diversi mesi di lavoro, L’opera d’arte è stata infatti realizzata con centinaia di tasselli di lana lavorata all’uncinetto.
Quest’anno, grazie al coinvolgimento dell’associazione, nel progetto P.I.P.P.I , finalizzato alla integrazione delle famiglie immigrate, ed alla collaborazione con il Centro socio educativo Il Girasole, le socie hanno voluto sottolineare il tema dell’accoglienza e della fratellanza, circondando il grande uovo, con un girotondo di sagome di bimbi vestiti con gli abiti tipici dei paesi di provenienza degli immigrati che sono ormai parte integrante della comunità bassomolisana.
Come tutti sapranno l’Avos é un’associazione di promozione sociale attiva da anni nel centro bassomolisano, che conta circa 250 soci. Un’associazione giorno dopo giorno impegnata in azioni di solidarietà, il tutto al fine di dare sollievo alle persone in difficoltà anche attraverso apposite raccolte di fondi.