LARINO. La presentazione del libro “Pilò” di Massimo Starita protagonista dei “Percorsi in Biblioteca”, promossi dal Lions club e dall’amministrazione comunale in collaborazione con la “Libreria Frentana” di Larino. Un appuntamento molto atteso, quello di domani 16 marzo, che vedrà la prima presentazione dell’ultima ‘fatica’ letteraria di Starita, persona di spicco del panorama socio-culturale larinese, che è alla sua sesta pubblicazione: il racconto storico “Giorni di Maggio”, un saggio – racconto di tipo lavorativo “l’automazione in Farmacia” e 4 romanzi gialli -Assist – Un legame di sangue- Fosforo – e l’ultimo nato- Pilo’.
L’opera “Pilò”, il cui titolo riporta al concittadino professor Antonio Picariello, critico d’arte, scomparso qualche anno fa, personaggio che ha donato molto culturalmente durante la sua esistenza alla cittadina frentana, porta il lettore in un vortice crescente di suspense. L’autore consegna, come nei precedenti romanzi, un altro spaccato della provincia molisana catturando l’attenzione dei lettori e incuriosendo con la sua trama ricca di mistero, ma armoniosa, che contraddistingue lo stile letterario di Massimo Starita.
La presentazione sarà coordinata da Graziella Vizzarri, Consigliera comunale e dopo i saluti istituzionali del Presidente del Lions club Larino Pasquale Gioia, del Sindaco della città di Larino Giuseppe Puchetti e dell’Assessore alla cultura Iolanda Giusti, Gino Lapenna dialogherà con l’autore. L’evento sarà impreziosito da brani musicali al pianoforte a cura di Dario La Serra.