LARINO. Aperte ufficialmente le iscrizioni alla seconda edizione della Medio fondo di Larino, la gara ciclistica organizzata dalla Fly Bike Larino del presidente Lorenzo Gammieri che si svolgerà, quest’anno, lungo il suggestivo percorso delle Carresi bassomolisane il prossimo 14 Aprile.
Tutta la macchina organizzativa – come ci ha riferito il presidente Gammieri – si è messa in moto da tempo per dare alla corsa un nuovo volto che coniughi in sé lo spirito agonistico ma anche la partecipazione delle comunità che i corridori attraverseranno. Infatti, a differenza del percorso ‘larinese’ dello scorso anno, in questa edizione i ciclisti, divisi nelle rispettive categorie, partiti da Larino percorrendo la Statale 87 giungeranno in prossimità dello svincolo per Portocannone, attraverseranno il paese di origini albanesi per raggiungere San Martino in Pensilis e poi Ururi, ed ancora una volta Larino, dove dopo due giri giungeranno al traguardo affrontando l’impegnativa salita di via Morrone”.
La gara ciclistica, come detto, è organizzata dalla Fly Bike d’intesa con Opes Italia, il Comune di Larino e la Provincia di Campobasso. Anche per l’edizione 2024, il main sponsor della manifestazione sarà l’Occhialeria Di Fonzo insieme al pastificio la Molisana.
Il programma di gara prevede il ritrovo dei partecipanti a partire dalle ore 7 del 14 aprile. Alle 9 sarà data la prima partenza quella relativa alla categoria Junior Senior 1/2, Vet1. A seguire sarà data la partenza per le categorie Vet2, Gent 1/2, Super 1/2, Donne e debuttanti. Il tutto lungo un circuito misto che sarà ripetuto per due volte.
Per i corridori le iscrizioni si effettuano sul sito www.icron.it fino alle ore 12 del prossimo 12 Aprile. La quota di iscrizione è di 15 euro mentre per le donne la stessa è gratuita. Per tutte le informazioni del caso è possibile contattare il presidente della Fly Bike Lorenzo Gammieri al numero 3478065003.