CASACALENDA. Le figlie di Awa, la giovane donna originaria della Costa d’Avorio, deceduta nella sera dello scorso 15 febbraio non resteranno sole. Questa volontà era da dubito emersa nella comunità kalendina all’indomani della tragedia tanto è vero che l’associazione ‘Per non dimenticare – gli amici di Tiziana aveva immediatamente avviato una sottoscrizione proprio per loro, Fatima e Zeinab, orfane, per un tragico destino della loro madre.
Ebbene, oggi apprendiamo dalla pagina dell’ex sindaco Michele Giambarba (che riprende il post dell’associazione) che “la raccolta sta proseguendo molto bene, ancora una volta state dimostrando sensibilità, generosità e fiducia nella nostra associazione. Ad oggi abbiamo raccolto una conslderevole somma da destinare alle bamblne. L’Autorità giudiziaria ha nominato la tutrice legale, con la quale abbiamo già avuto un contatto telefonico e, a breve, concorderemo un incontro per definire i tempi e i modi per il trasferimento dell’intera somma, nel massimo della legalità e trasparenza, su un conto corrente dedicato.
La raccolta continua nelle modalità finora utilizzate, anche tramite contante da consegnare a Michele Giambarba. Il nostro conto corrente resta ancora a disposizione , e continueremo a tenervi aggiornati sui futuri sviluppi dell’iniziativa. Per ora non possiamo che dirvi:GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Chi vuole, dunque, può ancora contribuire per aiutare le due piccole Fatima e Zeinab con una donazione all’Iban:IT11H0200841001000102836721. Beneficiario: Per non dimenticare (gli amici di Tiziana). Causale: Per Fatima e Zeinab.