LARINO. Tragico incidente stradale, poco fa, nei pressi del passaggio a livello in via Sturzo. Forse a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo, un ottantenne larinese ha perso il controllo della sua Panda di colore bianco andando ad impattare contro una simile utilitaria Fiat che sopraggiungeva dal viadotto. L’impatto ha lasciato le auto nel mezzo della carreggiata che scende al centro storico in piena curva. Immediati i soccorsi, sollecitati da alcuni automobilisti di passaggio e da alcuni cittadini che, avendo sentito lo scontro sono scesi in strada.
Sul posto è giunta l’ambulanza della Croce San Gerardo con a bordo il personale del 118 Molise soccorso della postazione di Larino e contemporaneamente due gazzelle dei carabinieri della locale compagnia. Il medico del 118 purtroppo non ha potuto far altro, nonostante i tentativi di rianimarlo, che constatare il decesso dell’anziano larinese, adagiato sulla lettiga della ambulanza. Malore anche per l’altro anziano conducente dell’altra macchina che ha ricevuto sul posto le cure dovute. La notizia della morte del settantenne si sta velocemente diffondendo in città.
Abbiamo appreso che la persona deceduta è il padre della nostra collega ed amica Annamaria Di Pietro, a lei, in qualità di direttore e, a nome dell’intera redazione, porgo le più sentite condoglianze.