LARINO. La ricognizione della salma non sarebbe bastata a dirimere le possibili cause della morte dell’82enne Umberto Di Pietro deceduto, intorno alle 13.30 di oggi pomeriggio, a bordo della sua utilitaria Fiat scontratasi frontalmente contro un esemplare simile proveniente dall’altro senso di marcia nei pressi del passaggio a livello di via Sturzo. E così la procura di Larino, dopo aver ricevuto i primi riscontri del sinistro da parte dei militari del radiomobile della compagnia carabinieri frentana, ha disposto lo svolgimento dell’esame autoptico.
La salma dell’anziano, molto conosciuto a Larino, è stata così condotta all’obitorio del San Timoteo dove, verosimilmente giovedì, l’anatomopatologo incaricato dalla magistratura requirente procederà all’esame dei tessuti per formulare scientificamente la causa della morte.
Riguardo all’altro conducente, si è appreso che dopo aver ricevuto le prime cure sul posto da parte del sanitario del 118 Molise soccorso, è stato trasferito al San Timoteo. Avrebbe riportato una frattura toracica con una prognosi di trenta giorni.
Per i funerali dell’82enne bisognerà, dunque, attendere l’esito dell’autopsia. Rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze all’amica e collega Annamaria.