LARINO. Lo sapete ormai benissimo che noi del Carnevale storico di Larino, non ci fermiamo mai. E così mentre cresce l’attesa per l’inizio della prima due giorni di sfilate, di musica, di giochi, siamo lieti di presentare anche un’altra delle tante iniziative che portiamo avanti grazie anche alla collaborazione delle associazioni e delle istituzioni scolastiche del territorio. Il tema come sempre è il Carnevale.
La nuova iniziativa, realizzata grazie alla fattiva e preziosa collaborazione dell’Istituto Artistico B. Jacovitti di Termoli, è la mostra di arte contemporanea intitolata “MOSTRAmi una maschera”. Decine di quadri dipinti dagli studenti del biennio, seguiti in questo percorso artistico-curriculare dalla professoressa e pittrice Valeria Acciaro e dalla nostra Laura Ricci, docente proprio nell’istituto superiore adriatico.
La mostra sarà inaugurata il prossimo 16 febbraio presso la Sala Freda del Palazzo Ducale alle ore 10.30 alle presenza dell’autorità cittadine, della nostra rappresentanza e degli studenti.