LARINO. Passano gli anni, nove, ma il ricordo dei gemelli Antonello e Giovanni Padulo non passa. Non passa perché la loro assenza fa rumore, fa rumore nel cuore di mamma Eva, in quello delle persone che hanno amato e continuano ad amare quei due ragazzi così presto strappati alla vita da un tragico destino. Anche noi non dimentichiamo, così come non dimentichiamo coloro che ci hanno preceduti in un altrove chiamato Paradiso, aldilà o semplicemente luogo altro dove i corpi perdono sostanza ma dove scintille di atomi vagano in eterno.
E così annunciando la santa Messa che si celebrerà il 28 febbraio nella chiesa dei Santi Martiri larinesi alle 18.00 riportiamo le parole di mamma Eva fissate nel manifesto che annuncia la liturgia in memoria dei suoi due figli.
“Giovanni, Antonello angeli miei, sono passati nove lunghi anni senza di voi. Mancate tanto. Dove siete? La consapevolezza della vostra assenza, che non potrà più essere presenza, non rende più sopportabile e leggero questo peso. Dove siete? Mancate cuori miei. Manca il vostro sorriso, il vostro abbraccio, manca il vostro vivere che è rimasto fermo lì. Mancate tanto. Sono passati nove anni e voi siete sempre con me. I vostri volti, i vostri bellissimi occhi sono con me, mi seguono ovunque, se chiudo i miei li vedo e vi vedo sorridenti e gioiosi come eravate. Mancate tanto ed ora so che mancherete all’infinito. La vostra mamma vi ama e si prende cura del vostro ricordo”.