LARINO. Da oggi il Comune frentano potrà contare tra i suoi dipendenti anche su tre nuovi Ufficiali di Stato Civile. Si è infatti concluso oggi il corso di abilitazione per Ufficiali dello stato civile, organizzato dalla Prefettura di Campobasso, riservato alla formazione del personale dei comuni della provincia con meno di 5 anni di delega nella funzione.
I tre nuovi ufficiali dello Stato Civile a Larino sono le dipendenti Rossana Di Lorenzo, Rosa Nucci e Nadia Luciani.
Il Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo ha voluto presenziare alla giornata finale del percorso formativo per porgere il suo personale ringraziamento al docente Stefano Paoli e rivolgere un caloroso saluto ai corsisti, con i quali si è soffermata a riflettere sul ruolo fondamentale che l’Ufficiale di stato civile svolge all’interno del Comune e sull’importanza dei servizi che quotidianamente rende al cittadino.
Nell’occasione, la dr.ssa Lattarulo ha voluto assicurare la vicinanza ed il supporto della Prefettura agli operatori nell’esercizio di tali delicate funzioni statali.
I 32 corsisti, e tra questi i tre dipendenti del Comune frentano, hanno espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa formativa, da tempo attesa dai comuni di questa provincia e quest’anno finalmente realizzatosi, con le risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Interno.