LARINO. Con l’allegria che da sempre contraddistingue il popolo del Carnevale, l’associazione Larinella, tramite una nota stampa, ricorda l’importante appuntamento in programma domani in sala Freda, quello in cui l’elemento essenziale per la costruzione dei carri allegorici sarà al centro di un pomeriggio formativo e di divulgazione promosso dall’associazione Larinella d’intesa con l’amministrazione comunale e LegAmbiente Molise.
“Mica l’avevate dimenticato? Sicuramente no. Perché un ruolo importante nella costruzione dei nostri giganti di cartapesta, l’elemento essenziale delle nostre creazioni che da rifiuto diventa opera d’arte è proprio la carta. Ebbene, vogliamo ricordarvi l’appuntamento importantissimo, in attesa della magia della quattro giorni del nostro Carnevale storico di Larino, di domani alle ore 18.30 in sala Freda del Palazzo Ducale.
Un evento realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale frentana, l’associazione Treedom e LegAmbiente Molise dal titolo ‘Per Salvare l’ambiente e tutelare il Carnevale: da rifiuto ad Opera d’Arte. Moderato dal presidente dell’associazione Larinella, Danilo Marchitto, il momento educativo e divulgativo, vedrà al tavolo dei relatori, dopo i saluti dell’assessore all’ambiente Angela Vitiello e dell’assessore alla cultura Iolanda Giusti, gli interventi della segretaria di Larinella, Laura Ricci e quelli di Valeria Papili responsabile del progetto Youthplanet di LegAmbiente Molise e di Angelo Sanzò sempre della suddetta associazione che avranno modo di sviscerare la materia al centro dell’incontro. Il tutto frammezzato dai versi del cantastorie molisano Sergio Marchetta”.
Appuntamento, dunque, a domani in sala Freda alle ore 18.30. Vi aspettiamo!