LARINO. “Postura e giovane calciatore: un nuovo approccio al calcio”. Questo, il titolo della tesi di laurea con cui Nicola Palmieri oggi ha conseguito il titolo di dottore in Scienze motorie discutendo un tema, quale quello della ginnastica posturale adattata importantissimo per affrontare ogni tipo di sport, e naturalmente il calcio.
Quel calcio che è una passione trasmessa di padre in figlio e che il neo dottore Nicola Palmieri coltiva fin da piccolo, non rinunciando però agli studi, ad apprendere sempre nuove nozioni in un mondo quello dello sport in generale dove è importante essere sempre aggiornati. E così questo traguardo accademico, segue di qualche mese anche il recente successo sportivo che ha portato il giovane Palmieri a diventare allenatore Uefa C, titolo che spende ogni giorno come allenatore della squadra della compagine locale degli esordienti oltre a militare nella formazione calcistica del Guardialfiera.
Al neo dottore gli auguri di poter continuare a perseguire i suoi sogni dai suoi genitori, dagli amici e naturalmente dalla nostra redazione.