GUARDIALFIERA. La tradizione del Presepe Vivente sta per tornare ad animare i vicoli del centro storico di Guardialfiera. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Guardialfiera, è giunto quest’anno alla sua 35ª edizione e si conferma uno degli appuntamenti più attesi del Natale.
Il Presepe si snoda lungo la scalinata del borgo antico di “Piedicastello” dove si susseguono scene uniche e suggestive che catturano l’attenzione e il cuore di chi vi partecipa. Durante il percorso è possibile degustare vin brulè, caldarroste, ceci, pizza calda e i tipici “sfrngiun” (pasta di pane fritta dalla forma stretta e allungata).
Tutto contribuisce a far rivivere l’atmosfera autentica di un tempo passato: le case si trasformano in botteghe dove artigiani, commercianti e pastori sembrano tornare in vita per raccontare la storia più antica e significativa della cristianità.
La scena più significativa è infatti quella della natività, ambientata all’interno della cripta della Chiesa di Santa Maria Assunta.
Un’esperienza coinvolgente che fonde storia, tradizione e generosità.
Le date in programma sono:
- Martedì 26 Dicembre 17.30 – 20.00
- Sabato 30 Dicembre 17.30 – 20.00
- Lunedì 1 Gennaio 17.30 – 20.00
- Sabato 6 Gennaio 17.00 con sfilata dei personaggi e arrivo dei Magi a cavallo
Costo del biglietto
- Adulti 2 euro
- Bambini gratis
Per maggiori informazioni info@prolocoguardialfiera.it, pagina Facebook Pro Loco Guardialfiera e pagina Instagram proloco_guardialfiera.