LARINO. Tra le tante iniziative messe in atto per contrastare ogni minimo episodio di violenza di genere, ci piace segnalare come anche un’associazione come l’Auser di Larino sia scesa in campo concretamente per ‘fare’. Fare perché più delle parole, dei silenzi, delle grida servono fatti concreti partendo proprio dall’ascolto. Chi è vittima di una violenza ha bisogno che ci siano persone qualificate che sappiano ascoltare, che sappiano cogliere dalle parole anche la minima parvenza di quale dramma si sta vivendo.
Ebbene, fermo restando la linea attiva, fortemente voluta dal nuovo procuratore di Larino, Elvira Antonelli ormai da un anno proprio per contrastare il dramma della violenza (tumeriti.procura.larino@giustizia.it) l’Auser della presidente Daniela Bassi ha attivato da una settimana, la linea telefonica dello sportello “Pronto-Ti ascolto” per denunciare episodi di violenza di genere, disagi personali e familiari o anche semplicemente per parlare con una persona “amica” e sentirsi meno soli.
Chiunque abbia bisogno può contattare l’associazione al numero 3791560991 o scrivere una mail all’indirizzo auserlarino18@gmail.com.