LARINO. Si fa davvero pesante il numero dei danni provocati dalla tempesta Ciaran anche nel centro frentano. Fin da questa notte, grazie anche alle segnalazioni dell’attivista politico Donato Barone, abbiamo riportato sulle nostre colonne tutta una serie di pericoli per la pubblica e privata incolumità causati dalle forti raffiche di vento. Ebbene, nel corso della giornata, sebbene siano stati compiuti tantissimi interventi per eliminare i pericoli più grandi, soprattutto alberi caduti e rimozione di detriti, resta alta l’attenzione in alcune aziende agricole ed anche in corrispondenza delle case di edilizia economica e popolare di via Piscolla.
Le foto inviateci sempre da Barone evidenziano più di tante parole lo stato in cui versano le palazzine dove vivono decine di famiglie. Le devastanti folate di vento hanno in gran parte smantellato tutta la copertura di tegole del tetto facendo rovinosamente cadere in terra, e sulle macchine parcheggiate, decine e decine di tegole. Fortunatamente, anche in questo caso, non si segnalano danni alle persone.
Informato dell’accaduto anche il primo cittadino che ha immediatamente allertato gli enti preposti a compiere i dovuti sopralluoghi e prendere le più giuste decisioni al fine di scongiurare ulteriori pericoli per i residenti delle palazzine.