LARINO. Continua la conta dei danni provocati dall’uragano Ciaran. Su segnalazione dell’attivista politico Donato Barone che ha inviato alla nostra redazione alcune foto, questa mattina ci siamo recati personalmente sul posto per renderci conto di cosa era accaduto.
Ebbene, buona parte del costone che sovrasta via San Rocco, a due passi dalla fonte di San Pardo e di fronte all’ingresso del Parco delle Tre Fonti, è venuto giù trascinando a valle, sulla sede stradale di recente ripristinata, alberi e vegetazione insieme ad un accumulo di terra. L’area è stata transennata e appositamente segnalata con cartelli di divieto. Lo stesso Barone si augura che si possano presto trovare le risorse per ripristinare lo stato dei luoghi. L’area oggetto della frana è la stessa dove i larinesi si ritrovano il 24 maggio per partecipare alla benedizione degli animali in occasione della festa del santo patrono.
Ma quella di via san Rocco non è l’unico smottamento causato dalla recente ondata di mal tempo. In città, come nel resto della regione, fino a fine mese i cittadini potranno con appositi moduli segnalare al Comune, e per suo tramite alla Regione, gli altri danni subiti così da inviare al Governo una richiesta formale di ristoro.