LARINO. Nuovo evento targato Rotary club di Larino, questo pomeriggio, nella sala Freda di Palazzo Ducale. “Arte, musica e poesia”: Omaggio a Sofya.
Questo, il titolo della manifestazione che è un vero e proprio evento dedicato alle opere dell’artista, ormai larinese d’adozione, Sofya Abalmasova. La pittrice, sposata e madre di due figli, da oltre vent’anni vive ed opera nel centro frentano. In questi lustri, lei diplomata in terra di Russia ha saputo creare in città, grazie alla sua ‘Bottega dell’artista’ un luogo ideale dove far crescere il suo talento innato per la pittura ma anche diventare ‘maestra d’arte’ per tanti larinesi e non che grazie ai suoi preziosi consigli riescono ad affinare le varie tecniche realizzando opere di indiscusso valore.
La presentazione delle opere sarà affidata alla professoressa Antonella Iammarrone, a partire dalle 18.00. Nel corso dell’evento, il pubblico potrà ascoltare anche l’interpretazione delle poesie di Antonella Spina e godersi le musiche del maestro Davide Cistriani.