TERMOLI. E’ stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, la quarta edizione della Festa del Cioccolato. A tenere a battesimo la manifestazione erano presenti gli assessori Michele Barile e Michela Antignani in compagnia dell’organizzatore Luigi De Letteris, presidente dell’associazione Amip, il professor Santilli, il personale e i docenti dell’Istituto Alberghiero di Termoli.
Quest’anno all’evento partecipa anche l’associazione “Ark 21” e i suoi ragazzi “speciali” che domenica, ultimo giorno della manifestazione, parteciperanno ai laboratori “Mani in pasta” con gli studenti dell’alberghiero.
La quarta Festa del cioccolato si svolge come di consueto in Piazza Vittorio Veneto e ha subito attirato l’attenzione dei tanti passanti che affollano le vie del centri. Quattro giorni da leccarsi i “baffi” grazie alle numerose varietà di cioccolato.
Una ventina gli espositori che arrivano da diverse regioni quali la Puglia, l’Abruzzo, Calabria, Campagna e Sicilia.
Un evento che sta crescendo nel corso degli anni e che nell’ultima edizione dello scorso anno ha fatto segnare oltre tremila presenze. La “chicca” di quest’anno, così l’ha definita Luigi De Letteris, è rappresentata dal cicchetto al cioccolato calabrese tutto da provare. Per il resto oltre gli stand con l’esposizione del cioccolato, si terranno laboratori didattici e momenti ludici dedicati ai bambini con la presenza di alcune mascotte dell’evento e le giostrine per i più piccoli. La Festa del Ciccolato chiuderà i battenti domenica sera.
(foto e notizia tratte dalla pagina Facebook del Comune di Termoli)