SAN MARTINO IN PENSILIS. Sarebbero andati incontro ad una fine certa se non ci fosse stato l’intervento degli uomini del locale comando della polizia locale che, una volta raccolta la segnalazione, si sono recati nella zona ed hanno immediatatmente attivato le procedure di rito per salvare quei piccoli cuccioli.
E’ accaduto, nel primo pomeriggio di oggi, quando in una zona rurale del centro bassomolisano erano stati avvistati quattro bellissimi cuccioli di pastore abruzzese che qualcuno aveva abbandonato a poca distanza dalla sede stradale. I vigili, giunti sul posto, hanno attivato immediatamente le procedure ufficiali di messa in custodia ed hanno chiamato il servizio di Sanità animale ed una associazione di volontariato che si è presa cura dei cuccioli che dopo la visita dal veterinario sono stati poi condotti, come prevede la normativa, in un canile.
Merito, dunque, alla polizia locale del centro bassomolisano per aver compiuto un gesto che va ben al di là delle funzioni d’ufficio. I cuccioli è vero, ora sono in un canile, ma sono sani e salvi e presto potranno ufficialmente essere adottati.