LARINO. Martedì 24 ottobre alle ore 11.30 presso la Sala Freda del Comune di Larino in Piazza Duomo 44, l’Amministrazione Comunale terrà una conferenza stampa per presentare l’attivazione di Aldilapp, una app innovativa per smartphone.
Grazie all’adozione del metodo VPA, il cimitero è stato interamente censito e digitalizzato, consentendo ai visitatori di localizzare con precisione le tombe desiderate. Visto l’intento, dell’Amministrazione comunale, di investire per migliorare l’area cimiteriale il primo passo è stato il censimento al fine di avere una situazione reale ed aggiornata per pianificare interventi futuri.
Adlilapp, tramite un curato gestionale, offre una serie di funzionalità che semplificano la visita al cimitero. Gli utenti possono orientarsi all’interno del cimitero grazie alla geolocalizzazione delle strutture che consente di individuare la posizione esatta tramite l’app sul proprio smartphone. Intervengono: Puchetti Giuseppe, Sindaco Città di Larino Pontico Giulio, Assessore Servizi Civili Vizzarri Graziella, Consigliere Comunale Rainone Franco, Presidente del Consiglio Comunale Massi Enrico, Rappresentante Aldilapp Scardera Alfonso, Responsabile Servizi Civili Di Pietro Michele, Funzionario Servizi Civili.