LARINO. È trascorsa, ormai, una settimana da quando si è verificato un guasto alla cabina Enel di via Leone, prontamente segnalato alla popolazione dal servizio Sms Larino Informa, ma purtroppo lo stesso non è stato ancora riparato perché evidentemente più grave di quello in un primo tempo segnalato.
Tanto è vero che i tecnici Enel hanno dovuto addirittura procedere alla rimozione di un bel tratto di pavimentazione per giungere al piano dei servizi dove è collocato, tra gli altri, anche il cavo dell’elettricità per risalire alle cause del problema e porvi rimedio.
Ma a distanza di una settimana il guasto non è stato ancora riparato ed i residenti di una delle zone più caratteristiche del centro storico sono alle prese con tutta una serie di problematiche che vanno dal rumore generato dal gruppo elettrogeno che alimenta le proprie abitazioni fino alle difficoltà di percorrere la stessa via Leone. E l’interrogativo sui tempi di conclusione dei lavori. Proprio quest’ultimo interrogativo, il fatto che è già il secondo gruppo elettrogeno che viene installato, preoccupano i residenti che vorrebbero delle risposte certe dagli enti preposti.
“Per quanto tempo ancora andranno avanti i lavori? Si chiede un residente. Il guasto è stato individuato? Non è possibile spostare il gruppo elettrogeno magari a valle delle abitazioni?”
Interrogativi che segnaliamo in attesa che chi preposto completi in tempi rapidi i lavori.