CAMPOBASSO. Si è chiuso a mezzogiorno il termine per la presentazione delle candidature alla carica di presidente dell’ente di via Roma. Ebbene, due saranno i candidati, entrambi espressione dell’area, meglio conosciuta del cratere sismico del 2002. Da una parte l’attuale reggente, sindaco di Ripabottoni, Orazio Civetta come espressione del centrodestra e il primo cittadino di Larino Pino Puchetti.
Quest’ultimo si è proposto da indipendente ed ha raccolto consensi trasversali partendo dai grandi elettori fino ai rappresentanti dei centri più piccoli. Stando alla storia recente delle elezioni provinciali, la candidatura del sindaco frentano è un unicum in quanto se è vero che, nel recente passato, alcuni rappresentanti della municipalità larinese erano stati eletti in consiglio provinciale, non si ricorda un larinese che ha corso per lo scranno più alto di via Roma.
Sentito al telefono Puchetti, che ha raccolto quasi duecento firme, si è detto davvero entusiasta ma soprattutto pronto a mettere tutto il suo impegno a disposizione dell’Ente qualora il prossimo 5 novembre, i voti gli daranno ragione.
Prima della scadenza delle candidature le voci davano in ballo anche la sindaca di Campochiaro, Simona Valente, e il primo cittadino di Bojano, Carmine Ruscetta ma entrambi hanno poi rinunciato.
Quindi, il prossimo 5 novembre, sarà sfida a due per l’elezione del Presidente della Provincia.