URURI. Questa mattina, presso la sede cittadina dell’istituto scolastico comprensivo “John Dewey”, si svolta la giornata dedicata all’Associazione di volontariato “I Bersaglieri vigili di Ururi”.
Una giornata di incontro tra i ragazzi ed i componenti del sodalizio associativo al quale il mondo della scuola ha voluto dare risalto, importanza e soprattutto forte apprezzamento per le attività che i volontari, con alto senso civico, svolgono in favore della comunità bassomolisana, partendo proprio dai più piccoli.
Un servizio di volontariato, quello dei bersaglieri volontari, dedicato principalmente ad assicurare l’incolumità dei ragazzi nelle fasi di entrata ed uscita dal plesso scolastico. Ed ancora, a garantire la costante presenza come supporto alla polizia locale in tutte le manifestazioni civili, religiose e sportive organizzate o patrocinate dal Comune.
Un servizio costante svolto sempre in silenzio, con puntualità e spirito di abnegazione ed in qualsiasi condizione climatica e di orario. Grazie a queste attività, l’associazione ha ricevuto nel 2014 il premio “Molise All’Eccellenza” conferito dalla Regione Molise”.
I componenti attualmente in servizio dell’Associazione di Volontariato “I Bersaglieri Vigili “ di Ururi, ai quali va un sentito ringraziamento, sono
- PASTO’ Antonio Presidente e fondatore di questa Associazione;
- RUCCOLO Nicola -vice Presidente
- FRICCHIONE Michele
- PALLOTTA Antonio
- SALVATORE Nicola