LARINO. In attesa della presentazione ufficiale dei bozzetti dei carri allegorici che saranno protagonisti della 49esima edizione del Carnevale di Larino, nei giorni scorsi, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo dell’Associazione Larinella, l’ente organizzatore della storica manifestazione carnevalesca larinese.
Tutti i soci, attraverso l’individuazione delle migliori energie provenienti dalle singole associazioni dei costruttori dei carri allegorici, hanno confermato l’intero direttivo uscente ma hanno anche votato alcuni promettenti e volenterosi protagonisti del mondo del Carnevale, formando una squadra che partendo dal recente passato continuerà a traghettare l’associazione, ergo lo stesso Carnevale, verso nuovi ed importanti traguardi. Il tutto nell’ottica di far crescere sempre di più una manifestazione che si avvia a celebrare nel 2025 il traguardo delle cinquanta candeline.
Il nuovo direttivo è così composto: Danilo Marchitto – Presidente, Sara Di Ninno – Vicepresidente, Laura Ricci – Segretario, Paolo Cacchione – Tesoriere. I nuovi consiglieri dell’associazione sono: Andrea Bavota, Francesco Gammieri, Matteo Caruso. Nicola Lancieri è il Presidente dei revisori dei conti affiancato dai consiglieri Melania De Santis ed Elisa Cesaride. Giovanni Ricci è il Presidente dei probiviri con i consiglieri Serena Di Palma e Luca Toto.
Obiettivo, dunque, del nuovo direttivo è continuare a lavorare per far cresce ulteriormente il Carnevale di Larino e farlo diventare riferimento artistico e culturale a livello nazionale perché Larino è anche il suo Carnevale e il Carnevale è anche Larino.