URURI. Ancora l’incubo dei ladri nel centro bassomolisano. Stando alle notizie appena raccolte i ladri avrebbero messo a segno un furto in un’abitazione in via Media, nelle vicinanze di piazza Municipio.
Complice l’assenza dei proprietari, sembra a pranzo da familiari, i ladri sono entrati indisturbati nell’abitazione e avrebbero asportato gioielli ed altri oggetti di valore. Non contenti del furto messo a segno avrebbero tentato di entrare in un’abitazione vicina ma sarebbero stati scoperti e messi in fuga.
Alcuni cittadini hanno avvisato i carabinieri e sul posto sono arrivati i militari della locale stazione ed i colleghi del radiomobile di Larino.
I ladri sembra siano fuggiti a bordo di un’Audi nera, almeno stando alle segnalazioni fatte alle forze dell’ordine. Contattata la sindaca al telefono, l’avvocato Laura Greco ha affermato “la situazione è diventata davvero preoccupante, in pochi giorni sono diversi i furti messi a segno o tentati, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, assistiamo ad un’escalation di criminalità. Invito i miei concittadini a segnalare immediatamente ai carabinieri ogni minimo movimento sospetto ed evitare comportamenti che potrebbero mettere a repentaglio la propria ed altrui incolumità”.
Sul territorio disposti diversi posti di controllo!